Fantapolitica, ma non troppo. Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio potrebbero tornare, gli indizi ci sono

Battaglia e Caprioglio (La Stampa)

Ieri abbiamo scritto dell’ex candidata Sindaco, Cristina Battaglia, che dall’assemblea del Pd ha lanciato il segnale che vorrebbe tornare nell’agone della politica locale…leggi.
Dalla campagna elettorale che aveva visto protagonista la Battaglia era uscita vincente Ilaria Caprioglio che ha amministrato la città per 5 anni con alti e bassi ma che almeno un pregio lo ha avuto, ha sistemato le casse del Comune in predissesto.
Anche la Caprioglio, come la Battaglia, non è stata trattata molto bene dai partiti che la sostenevano.
La Caprioglio oltre a non ricandidarla alle elezioni del 2021 durante la campagna elettorale è stata massacrata dai suoi, soprattutto dalla lega.
Nonostante abbia dichiarato più volte che questa politica non fa per lei ultimamente sembra di nuovo interessata agli avvenimenti amministrativi della sua città
Ha scritto qualche post di critica molto soft verso l’attuale amministrazione, ha presentato con successo il libro sulle bellezze di Savona e ogni tanto invia qualche messaggio nostalgico ai suoi assessori.
Insomma tutto fa pensare che come la Battaglia anche lei vorrebbe tornare a fare politica in città.
Circola anche voce che alcuni partiti del centrodestra (la lega) ora si siano pentiti di averle impedito di ricandidarsi e l’abbiano cercata per coinvolgerla in vista delle prossime tornate elettorali.
Considerando che Marco Russo difficilmente farà altri 5 anni da Sindaco (ormai si è capito che sta lavorando per volare in Parlamento) è arduo ma non impossibile ipotizzare alle prossime elezioni comunali un’altra sfida tutta al femminile con le due protagoniste del passato, Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio.

Condividi

Lascia un commento