Alassio

 
LUCA VILLANI, LETTERA APERTA AD AMICI E SOSTENITORI
Il Consigliere su Facebook:
 “Sei mesi di tempo prima di giudicare Avogadro”

 Cari amici, molti di voi, fermandomi per strada, mi chiedono perché me ne stia cosi buono, non intervenga puntualmente su ogni iniziativa della nuova amministrazione mettendo in evidenza le molte contraddizioni che si stanno verificando rispetto a ciò che è stato detto in campagna elettorale”. Così Luca Villani, Assessore Provinciale con delega a Sicurezza, Protezione Civile, Polizia Provinciale e Capogruppo Lega Nord / Popolo della Libertà in Consiglio Comunale ad Alassio, inizia la sua nota “Quest’insolito silenzio”, pubblicata su Facebook nella prima serata di Lunedì 25 Luglio, con la quale l’ex candidato Sindaco del centrodestra ad Alassio si rivolge ad amici e sostenitori.

“Bene, tranquilli: non si lascerà passare niente”, prosegue Villani. “Annoto, e fra qualche mese si vedrà. Il mio silenzio è frutto di una decisione, quella di dare 6 mesi di tempo alla nuova amministrazione per prendere in mano le redini del Comune e per vedere cosa sapranno fare. In questi due mesi sono state prese alcune decisioni, bisognerà valutare i risultati che daranno. Non avrò problemi a dire ‘bravi’ se i frutti saranno buoni e non ne avrò a criticare duramente se i frutti non arriveranno. Personalmente, ritengo che la lista ‘A come Alassio’ più PD non sia partita bene, soprattutto nei modi, nella poca condivisione – non dico con l’opposizione, cosa della quale non avevamo dubbi – con le varie componenti del tessuto produttivo e sociale della nostra Città nell’affrontare le scelte. Ovviamente, molte delle promesse fatte da Avogadro nella campagna elettorale non saranno realizzabili, alcune già sono state disattese (Gaibisso Vice Sindaco, parcheggi blu a pagamento, commercio abusivo, eliminazione del Presidente del Consiglio, ecc.) ed altre lo saranno. Il Sindaco gioca sul fatto che non ci sono soldi: ce ne sono pochi, è vero, questo però lo sapeva anche prima delle elezioni, come lo sapevamo io, Galtieri e Casella, ed in base a quello bisognava fare delle promesse a portata di mano. Ora ha creato le aspettative e la gente si aspetta, giustamente, delle risposte”.

“Quindi cari amici, queste poche righe per confermarvi il mio impegno a favore della Città di Alassio e degli Alassini. Vi aggiorno anche per quanto riguarda la mia decisione, già annunciata durante la campagna elettorale – per far capire che è possibile una politica diversa, non necessariamente legata alle poltrone – di abbandonare l’assessorato provinciale. Molti di voi mi hanno chiesto di desistere da questa decisione e di continuare a rappresentare Alassio e vi ringrazio, mi ha fatto molto piacere sapere che mi avreste ancora voluto in sella. Però per me la parola è sacra, specie in un momento in cui, in politica, pare non avere più alcuna importanza, quindi ho confermato la mia decisione già in sede di Direttivo Provinciale della Lega Nord, dove abbiamo già votato colui che mi sostituirà, nell’attesa che il Presidente Vaccarezza compia il rimpasto e accetti le mie dimissioni”, conclude la nota di Luca Villani.

Link alla nota:
https://www.facebook.com/notes/luca-villani/questinsolito-silenzio/10150248674773285

LUCA VILLANI PER ALASSIO
LEGA NORD – SEZIONE DI ALASSIO
lucavillaniperalassio@gmail.com

 

Condividi

Lascia un commento