Possono non sapere?

La richiesta di Ata degli oneri per la chiusura della discarica di Cima Montà è la prima grossa grana per il neo Sindaco di Savona.

Ha ragione il consigliere di opposizione Fabio Orsi quando dichiara che …. Il sindaco Marco Russo comincia ad assaporare cosa siano i cattivi lasciti delle amministrazioni del suo colore politico che lo hanno preceduto…. Anche il contenzioso, sempre secondo Orsi, sarebbe disastroso perché una norma darebbe ragione all’azienda.

Bravo e lungimirante è stato l’ex assessore Montaldo a riprendere nel 2018 l’accantonamento degli importi previsti per la chiusura della discarica lasciando in sospeso il mancato pagamento degli anni precedenti in cui amministrava la Giunta Berruti.

L’attuale Giunta, però, ha poco da lamentarsi buona parte dei componenti, dal ruolo che avevano in quegli anni, non potevano non sapere della situazione di Ata.

L’attuale Sindaco dal 2009 al 2014 è stato consigliere del Pd in Provincia, la vice sindaco Di Padova e il consigliere Apicella sono stati assessori nella Giunta Berruti, l’assessore Barbara Pasquali era segretaria cittadina del Pd. Come potevano non sapere cosa succedeva?

Condividi

Lascia un commento