Inizia a decollare il progetto “adotta Savona”

INIZIA A DECOLLARE IL PROGETTO “ADOTTA SAVONA”
Inizia a decollare il progetto, varato nei mesi scorsi dalla Giunta e dal Consiglio Comunale di Savona “adotta un bene” della Città; L’Amministrazione Comunale ha, infatti, avviato un programma di riqualificazione urbana ed ambientale, basato sulla sensibilizzazione dei cittadini alla cura della Città.
L’iniziativa consente a società, imprese, esercizi commerciali, studi professionali, enti, associazioni, artigiani, condomini, ed anche singoli cittadini, previa richiesta, di prendersi in carico un bene o un’area verde di proprietà comunale.

Il soggetto, cui sarà assegnato il bene o l’aiuola potrà rendere visibile la sua “adozione” tramite la sistemazione di un cartello informativo consentendo di accreditare positivamente il proprio marchio. 

Rumors e mormorii provenienti dal Palazzo parlano insistentemente di due progetti in fase di decollo operativo dopo l’imminente approvazione della Giunta Caprioglio, data per scontata.

Parrebbe che il lavorio e il pressing di alcune Consigliere Comunali del Centro Destra stiano per dare i primi positivi frutti.

Il noto farmacista dott. Federico Saettone avrebbe preso l’impegno di caricarsi della riapertura “ristrutturata” del WC o meglio dei Bagni Pubblici di Piiazza del Popolo, chiusi dal Comune dal 1 novembre 2016 per mancanza di risorse finanziare e del noto commercialista savonese Dott. Maurizio Maricone (di cui si  vociferava la possibile candidatura a Sindaco sia per il Centro Sinistra sia per il Centro Destra prima che la scelta cadesse su Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio) di un’aiuola sempre in Piazza del Popolo.

Queste le prime anticipazioni che Uomini Liberi si sente di dare!

Condividi

Lascia un commento