Un partito unico del centro destra?   

È troppo facile quando si capisce di aver sbagliato nel prendere certe politiche, chiedere a tutti gli altri, di fare un solo partito, od una federazione.

Purtroppo per Forza Italia, negli ultimi anni, la perdita di preferenze è andata veramente aggravandosi. Il buon Berlusconi, forse ha commesso l’errore di non formare un erede politico valido ed apprezzato dai suoi elettori. Anche Salvini accettando di entrare in un governo multicolore, forse, con la scusa di mettersi insieme a Draghi, ha smesso quasi totalmente di intervenire bene su certe situazioni di degrado e di situazioni inaccettabili:  mentre scrivo queste poche righe per chiarire il mio pensiero, un collega medico, serio e preparato, mi ha chiamato per sottolineare il grave stato di degrado della Piazza del popolo e del piccolo piazzale davanti al tribunale, pieno di spacciatori alla luce del sole purtroppo indisturbati.

È purtroppo ovvio quindi che la Lega perda preferenze, ma non è logico credere di poter fermare la perdita di gradimento, tentando di proporre la creazione di un partito o federazione unica. Sono ben d’accordo con la segretaria nazionale Giorgia Meloni che non ne vuole sapere, e porta avanti la sua politica corretta e incontestabile

Renato Giusto

Condividi

Lascia un commento