Sul pasticcio del ricorso al Tar da parte della giunta Russo pubblichiamo il parere del Consigliere Fabio Orsi 

A proposito di frittate e di chi oggi sostiene che molti godano dell’esito perché più interessati alla battaglia di parte che a quella sul rigassificatore rispondo che Io personalmente non gioisco per nulla.
Io sono davvero incazzato. E trovo che questo esito (che oltre che un danno economico ha un grave danno di immagine) indebolisca la credibilità di un territorio e di chi, nel comitato, per strada, nei consigli comunali si batte perché la nave non arrivi.
Io fui il primo a chiedere che si nominasse un avvocato proprio sul presupposto opposto a quello di chi parla di “alta politica”: Quando la politica non ci sente, le battaglie si vincono con un territorio coeso e con le carte bollate. E quando le carte bollate si fanno con questa faciloneria si indebolisce tutto il movimento di protesta e quanti stanno spendendo impegno, risorse e credibilità per questa battaglia.
Sulla battaglia sul rigassificatore, io che facevo parte addirittura del partito di Toti ma che insieme a Manuel Meles sono stato il promotore dell’odg di tutto il consiglio CONTRO, non accetto lezioni di moralità da parte di nessuno, specie di quanti ne fanno e hanno fatto una battaglia di comodo avendo io scelto ciò che esattamente comodo non era.

Fabio orsi consigliere comunale a Savona (PensieroLibero.punto zero) da Facebook

Condividi

Lascia un commento