Savona, i trombati e lo smemorato onorevole Rixi

Alle prossime elezioni la provincia di Savona è la più penalizzata di tutta la liguria. Rischia di avere un solo rappresentante, un genovese che da anni abitante a Stella, Francesco Bruzzone.
Rixi, nel comizio di Savona ha ricordato la questione savonese mettendo in risalto che la provincia non è rappresentata neppure in regione e annuncia i suoi rimedi…
per i non eletti uno spazio per i savonesi della Lega potrebbe esserci nella giunta regionale o come sottosegretari esterni.
…in Regione dove l’assessorato di Piana in caso di sua elezione potrebbe essere libero e allora proprio Ripamonti o Foscolo potrebbe ambire ad una chiamata regionale
… eventuali posti per Ripamonti e Foscolo anche come Sottosegretari sterni nel prossimo Governo di centrodestra…
Tralasciando questo vergognoso tentativo di giustificare con la rappresentanza di Savona in regione e nel governo lo squallido mercato delle poltrone, vorremmo rinfrescare la memoria all’onorevole Rixi.
Abbiamo votato per le regionali a settembre del 2020 e solamente ora l’onorevole Rixi si rende conto che la provincia di Savona non è rappresentata in giunta.
Meno male, meglio tardi che mai! E, come non bastasse, propone come futuribile assessore, nel caso di mancata (sicura) non rielezione, l’attuale senatore Ripamonti. Bene, bravo, bis! Era proprio questa la soluzione che il territorio stava aspettando. E pensare che la provincia non è rappresentata in giunta principalmente per giochi di potere interne alla lega, per storie di veti e di correnti contrapposte. Vabbè dai tutto dipenderà dalle percentuali dei voti interni alla coalizione di centro destra. Sei i sondaggi in regione sono veri, e saranno confermati dai risultati elettorali per qualcuno si apriranno le porte del centro di collocamento, altro che una poltrona in piazza De Ferrari

Condividi

Lascia un commento