Celle Ligure – Ci si indigna per un post, ma non per le vicende delle ex colonie

Ci segnalano che sulla sua pagina facebook il candidato sindaco di Celle, Germano Gadina, attacca un sedicente gruppo “Liguria Libera” per un post contro la chiesa che lo sta appoggiando alle elezioni.
Non entriamo nel merito del post che sulla chiesa dice cose abbastanza banali, aggiungiamo solo che siccome qualcuno maliziosamente fa sottintendere che uomini “LIBERI” sia l’autore del post ci preme smentire il fatto.
Quello che invece vogliamo sottolineare è un fatto molto più grave che fa riflettere.
Il post suddetto ha parecchie decine di commenti tutti indignati a difesa di Gadina, mentre il post sulla gravissima presenza nell’ultimo consiglio comunale delle maestranze del cantiere delle Bergamasche, durante l’approvazione della pratica sul cambio di destinazione d’uso, è passato in sordina anche dopo le vicende giudiziarie. Pochi commenti come se tutto fosse nella norma.
Persino il consigliere Remo Zunino è rimasto in silenzio. Da lui, da consigliere ci si aspettava lo sdegno, la rabbia, la denuncia per quella invasione in consiglio ed invece silenzio.
Lui preferisce indignarsi, fare il giustiziere solo contro il post di Liguria Libera consigliando a Gadina di querelare.
Del resto anche Gadina pare essere infastidito dalle vicende che coinvolgono le ex colonie. Tutte quelle telecamere, le notizie sui giornali lo rendono nervoso.
A  Celle c’è bisogno del silenzio, della normalità perché le cose possano andare avanti nello stesso modo da anni.

Condividi

Lascia un commento