Riviera Beach Volley e l’evento “Beacher’s fino al midollo”

Riviera Beach Volley e l’evento “Beacher’s fino al midollo”

 

 

Irene Apicella, organizzatrice del Riviera Beach Volley, ci spiega bene tutto nel dettaglio: “RBV è il primo grande raduno internazionale di beach volleyin Liguria. L’evento sportivo si svolgerà sulle spiagge del Lungomare Migliorini di Finale Ligure, precisamente presso gli stabilimenti balneari “Vittorio Veneto” (epicentro manifestazione), i “ Bagni Boncardo” ed i “ Bagni Nautico” .
Ci saranno 16 campi di beach volley montati in tempi record per regalare …
 un week-end di beach volley non-stop.

Oltre 300 coppie per un week end rappresenta un nuovo record in Liguria e ci giochiamo il primato di tutta la costa occidentale italiana con gli amici toscani del sunset.

Venerdì sera Beach & Beer goliardico con oltre 50 coppie; sabato 64 2x2m e 64 2x2f; domenica 96 2×2 misti e 32 squadre 4×4 misto.

Sabato sera, inoltre, festa Beach Volley Party al Covo dalle 23 in poi.

Le novità piu importanti sono:

 la sensibilizzazione per la donazione del sangue e del midollo osseo;

la promozione turistica del finalese, tramite una diretta streaming da evento professionistico con replay, statistiche di gara e area intervista, curata da Tiago Capelli.

Altra importante novità sarà la gestione tecnologica dei dati di gara, grazie al sito www.bevolley.it che sperimenteremo per la prima volta, un lavoro straordinario a cura di Walter Musumeci e Stefano Massucco”.

L’ambizione di RBV è quella di consolidare il grande contenitore dell’offerta finalese dell’outdoor con un’attività che coinvolga lo splendido arenile.  

L’obbiettivo è richiamare tutti gli appassionati italiani (centro-nord) ed europei, per i quali l’accesso alla provincia di Savona è davvero agevole.

Per maggiori info riguardo RBV andate sul sito ufficiale:

http://www.rivierabeachvolley.it/it/

o sulla pagina Facebook:

https://www.facebook.com/rivierabeachvolley/

L’evento Beacher’s fino al midollo

Sabato 5 Maggio dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e domenica 6 Maggio dalle ore 10.00 alle ore 17.00, vi sarà l’evento “Beacher’s fino al midollo”, organizzato da Riviera Beach Volley, Ciak si Dona, Admo Liguria ed Admo Loano.

L’evento si svolgerà a Finale Ligure, sul Lungomare Migliorini e sarà l’unico evento sportivo in cui si potrà fare beneficenza attiva, senza donazioni di soldi, ma facendo il prelievo di dna, tramite il tampone salivare.

Questa collaborazione c’era già stata lo scorso settembre ed aveva avuto successo, registrando 23 nuovi iscritti, che, durante questa importante manifestazione, si spera aumenteranno.

Sul Lungomare Migliorini di Finale Ligure, sarà presente uno stand Admo con personale sanitario.

Chi avrà dai 18 ai 35 anni potrà iscriversi al registro, compilando la documentazione e facendo il colloquio d’idoneità con il medico.

Se risulterà idoneo, gli verrà fatto un tampone salivare.

Verrà poi fatta la tipizzazione hla per l’inserimento nella banca dati del Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo (I.B.M.D.R), e dare speranza ai tanti pazienti onco-ematologici in Italia e nel Mondo che necessitano di un donatore compatibile.

Per maggiori info riguardanti l’evento è possibile consultare i seguenti link:

https://www.facebook.com/rivierabeachvolley/

https://www.facebook.com/AdmoLiguria/

https://www.facebook.com/ciak.sidona/

https://www.facebook.com/admoloano/

https://ibmdr.galliera.it

Laura Candelo

 

Condividi:
0

Lascia un commento