Per il nuovo Dpcm il Comune di Savona non concede il suolo pubblico per il Desbarassu

Il Comune di Savona non accoglie la richiesta di Ascom Confcommercio di concedere il suolo pubblico per la manifestazione del Desbarassu, in programma il 12 e 13 marzo.

Durante il  desbarassu  i commercianti espongono la propria merce negli spazi davanti ai loro negozi.

La giunta dopo aver valutato con molta attenzione le disposizioni oggi vigenti per evitare assembramenti ha deciso di non poter accogliere la richiesta del suolo pubblico.

L’assessore Zunato, tenendo conto delle esigenze dei commercianti, ha  però dichiarato che l’Ascom ha la facoltà di effettuare l’iniziativa promozionale all’interno della propria attività commerciale raccomandando il rispetto delle misure di anticovdcovid-19.

Il nuovo Dpcm contiene misure più restrittive, sono vietate le sagre, le fiere e gli altri analoghi eventi.  Per fiere è da intendersi esteso a tutte le manifestazioni a carattere commerciale realizzate fuori dagli spazi ordinari dedicati attività.

La presidente di Ascom Confcommercio Savona, Laura Filippi, si è dichiarata molto dispiaciuta della scelta presa dal Comune, ma ringrazia l’assessore Zunato per l’attenzione che ci ha rivolto.

Condividi

Lascia un commento