Nomina di Alberto Marabotto a Presidente della Prima Commissione. Un po’ di chiarezza

Ieri, abbiamo scritto che grazie alla scheda bianca del consigliere Addis (lista Battaglia Sindaco, guai a dire che è del Pd) Marabotto è stato eletto Presidente della prima commissione, è stato un errore anche senza la sceda bianca di Addis Marabotto sarebbe stato eletto lo stesso. Rimane oscuro il motivo della decisione del Consigliere della lista Battaglia Sindaco.

Marabotto doveva passare alla lega, dopo un passaggio nel gruppo misto così era stato deciso dai vertici del partito di Salvini quindi avrebbe dovuto rinunciare alla presidenza della prima commissione, ma si sa le poltrone fanno sempre gola e Marabotto nei giorni precedenti la seduta della commissione ha subissato i colleghi di telefonate giurando che non avrebbe in nessun modo abbandonato il gruppo Vince Savona in cui era stato eletto, le voci del suo passaggio al gruppo misto erano tutte invenzioni e le suppliche hanno funzionato.

Ora vedremo come si comporteranno gli esponenti del gruppo misto e la Lega davanti alla retromarcia di Marabotto, pare che Martino sia infuriato.

Condividi:
0

Lascia un commento