La Regione si dimentica di Celle Ligure

il Sindaco in Regione Liguria Alessandro Bozzano (ex sindaco di Varazze eletto consigliere regionale) ha inviato una lettera al responsabile di compartimento di servizio viabilità della Regione Liguria dell’ANAS per denunciare i disagi alla viabilità sulla via Aurelia, nel tratto compreso tra gli svincoli autostradali di Varazze e Celle Ligure (LEGGI).

Incolonnamenti a Varazze – Zona porto

La causa principale di questi incolonnamenti di veicoli che interessano il comune di Varazze, sarebbe un cantiere nei pressi dell’ingresso autostradale di Celle Ligure.

Ricordiamo che Bozzano è stato nominato dal Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti suo plenipotenziario per il levante savonese.

Ci domandiamo se Bozzano abbia mai inviato qualche lettera o avviato qualche azione per facilitare la conclusione del cantiere sul Rio Santa Brigida, che da circa un anno e mezzo blocca la viabilità sulla via Aurelia nel comune di Celle Ligure e che sta causando disagi altrettanto fastidiosi alla viabilità e all’economia sia di Celle Ligure che di Varazze. Ci domandiamo se non sia il caso che, anche per il cantiere sul Rio Santa Brigida, venga nominata qualche commissione o un commissario con i poteri necessari per portare a termine in tempi brevi questi lavori, che causano quasi giornalmente incolonnamenti che raggiungono anche la galleria di Capo Torre, al confine con il comune di Albisola Superiore.

Gli eventuali contenziosi tra Comune, Anas e proprietari degli immobili nelle vicinanze del cantiere potranno essere definiti una volta completati i lavori e ripristinato l’interesse generale alla viabilità

Incolonnamenti a Celle Ligure
Condividi

Lascia un commento