Risposta alla lettera di Silvio Berlusconi sul rimborso IMU

UN CITTADINO HA RISPOSTO ALLA LETTERA
DI SILVIO BERLUSCONI SUL RIMBORSO DELL’IMU

A casa mia è arrivata la lettera firmata da Silvio Berlusconi riguardante la spiegazione delle modalità di rimborso IMU, riguardante la sua visione futura della politica italiana e la sua opinione sulle altre forze che competono al governo. Beh da dove inizio?….

1 non sono proprietario di una casa così come non lo è mio padre (a cui ha intestato la lettera). Ci tengo a precisare che non sarò mai proprietario di una casa visto che lavoro 8 ore al giorno per 1100 euro al mese con un contratto da apprendista per 3 anni, visto che non esiste un piano per il mio futuro che persone come lei, Silvio Berlusconi, hanno distrutto non solo con un pessimo modo di gestire la cosa pubblica ma anche con l’imposizione ventennale (tacitamente e stupidamente da tutti accettata) di un modello culturale in cui vince il più furbo, il più amico di amici, il più ricco, il più disonesto.

2 trovo la sua lettera passibile di denuncia e farò visionare il tutto dal mio avvocato in quanto si evince che lei mi sta proponendo soldi (restituzione IMU) in cambio di un voto. Beh questo ai miei occhi risulta essere voto di scambio e valuterò l’idea di andare a fondo a questa cosa.

3 Lei, continuando a leggere, a un certo punto si definisce, non si capisce secondo quale fonte certa, il nuovo Ministro dell Economia che certificherà e vidimerà la restituzione di quanto io ho versato come tassa IMU (tassa che non ho versato in quanto non proprietario). Mi chiedo con quale sicurezza lei possa affermare una cosa così visto che i sondaggi non sono proprio incoraggianti per la sua forza politica.

4 Dove ha preso i soldi per spedirci tutte queste belle letterine natalizie fuori stagione? Ottimo modo, in tempo di crisi, per spendere i nostri finanziamenti ai partiti che noi con un Referendum abbiamo abolito anni fa ma che la vostra casta di parlamentari (e qui ci metto dentro tutti quanti) ha ristabilito cambiandone il nome in rimborsi elettorali. Inizi a restiturmi quelli di soldi che di IMU io non ne pago, come già detto sopra. Senza contare lo spreco di carta e il danno ambientale ma non mi addentro in questa questione, non voglio farla sentire in colpa.

5 Continuando a leggere lei sostiene di prestare attenzione alla nuova forza capeggiata da Beppe Grillo che: ” seppur rappresenta una legittima protesta popolare contro i costi della politica è pericoloso perchè all’interno militano esponenti di estrema sinistra e alcuni violenti no tav della val di susa”.

Su questo punto vorrei soffermarmi un po’ di più e parlarle di me: sono attivista del MoVimento 5 Stelle Savona da poco tempo e quindi sono un “Grillino”. Beh le posso garantire che oltre ad essere incensurato non sono mai stato iscritto a partiti ne di destra ne di sinistra e ne mai vi ho militato. Mi sono solamente limitato a dare il mio voto al PD pur a volte pensando e valutando anche il suo PDL. Non ho mai picchiato, minacciato e/o offeso nessuno che la pensasse diversamente da me e tantomeno che la pensasse come me. Mi ritengo offeso dalla sua affermazione e gradirei delle scuse.

Lei e tutta la classe politica non ci rappresentate più, siete l’emblema di un’Italia truffaldina e disonesta della quale noi cittadini italiani non abbiamo mai avuto bisogno. Non si azzardi mai più a promettermi i suoi soldi sporchi in cambio del mio voto. Per tanto le rimando in dietro la sua lettera ancora imbustata e la invito a non infastidirmi più e a noi inviarmi più lettere, calcolatrici, portachiavi che mi dovrebbero invogliare a votarla.

Prenda i suoi miliardi, ci ridia prima i nostri, e si tolga dalla politica che è un concetto da lei infangato ogni volta che ne parla.

Grazie per l’attenzione.

Un cittadino italiano

Tobia Salvai

Condividi

Lascia un commento