La Giunta copiona

Difficile non criticare la Giunta inconcludente, molte volte non se ne può fare a meno neppure nei casi positivi.
Per apparire sempre i primi della classe privano di significato le richieste appena fatte dalla minoranza facendole apparire istanze già superate.
Basta dare un ‘occhiata agli orari per accorgersi che i casi sono stati tantissimi (commissione PNRR, commissione sull’ ospedale San Paolo, audizione Ata, segnalazioni di opere abusive).
L’ultima in ordine di tempo è la pulizia dei torrenti.
il 12 settembre il consigliere Santi presenta un’interpellanza per sapere perché non sia ancora iniziata la pulizia dei torrenti.
Immediata la risposta sui giornali dell’assessore Parodi che dà la colpa alla regione per non aver ancora dato l’autorizzazione (peccato che la Regione concede tutti i permessi necessari, basta chiederli)
Ieri verso le 14, 30 esce la notizia che il consigliere Orsi ha presentato un’interpellanza perché si intervenga immediatamente con la pulizia dei torrenti.
Alle 17, 34 l’assessore Parodi, annuncia che i lavori di pulizia sono già partiti in mattinata, notizia ribadita dal Sindaco alle 19.30 con un post su Fb.
E qui si rischia la comica se è vero che i giornali chiedono almeno una foto che testimoni la partenza dei lavori, foto che ovviamente in quel momento non può essere disponibile.
Qualche giorno fa abbiamo dato i voti alla Giunta, oggi aggiungiamo il voto in condotta: Zero. A scuola chi copia viene punito severamente

Condividi

Lascia un commento