Insieme per Quiliano: la nostra posizione sul rigassificatore

Ancor prima di avere reso pubblico il nostro programma elettorale c’è chi arriva a conclusioni..

QUESTA LA NOSTRA POSIZIONE:
La nostra è una lista civica, vocata al miglioramento del benessere della comunità e del territorio, nata dal comitato omonimo, che ha ascoltato i cittadini, raccolto il loro disagio, diffuso ormai da tempo, ed ha trasformato le loro istanze nel programma elettorale, che non abbiamo ancora presentato ufficialmente, in quanto in fase di completamento.
Riteniamo sempre utile e costruttivo il confronto con tutte le realtà presenti sul territorio e siamo più che disponibili ad accettare opinioni e critiche sulla nostra visione, peraltro riguardante aspetti e problemi concreti della comunità e del comprensorio comunale e mai di carattere politico di parte.
Non comprendiamo, pertanto, su quali basi, fonti o sentito dire, qualcuno abbia potuto farsi una opinione relativamente al nostro punto di vista, che, come abbiamo detto sopra, altro non è che il pensiero dei cittadini che hanno risposto al nostro sondaggio.
Comunque, nell’ottica della trasparenza che ha contraddistinto la nascita del Comitato e della Lista Civica, siamo ben felici di anticipare la nostra posizione sul tema del rigassificatore che, ci ripetiamo ancora una volta, ma vogliamo che questo concetto sia ben chiaro, altro non è che la stessa dei cittadini che sono venuti ai nostri banchetti sul territorio.
Eccola: la Lista Civica “Insieme per Quiliano” si opporrà con forza ad ulteriori servitù sul territorio, che dovessero derivare dall’infausto posizionamento del rigassificatore nella rada di Vado. Il nostro comprensorio, agricolo e boschivo, ideale per promuovere il turismo verde, ha già dato molto, in termini di insediamenti industriali.
Speriamo di essere stati sufficientemente chiari ed invitiamo tutti i cittadini a venire al nostro point, qualunque sia il loro pensiero. Saremo lieti di fare una chiacchierata per ascoltare il loro punto di vista e confrontarci per il bene futuro di Quiliano, di tutto il comprensorio e della sua Comunità.
Insieme per Quiliano

Condividi

Lascia un commento