Dopo Berruti un altro ex Sindaco torna in politica: Ilaria Caprioglio

Dopo Berruti diventato referente di Orlando in attesa di un assessorato in caso di vittoria, non c’è da stupirsi se anche un altro ex sindaco di Savona, Ilaria Caprioglio torna in politica! Dopo tre anni passati lontano da Palazzo Sisto, l’ex sindaca di Savona riprende le redini della sua carriera politica, candidandosi con la lista civica “Vince Liguria” a sostegno di Marco Bucci. Sembra che il richiamo della politica sia più forte di quello di una tranquilla vita lontano dai riflettori. Ma d’altronde, una volta provato il gusto è difficile resistere!
Nel suo commiato da sindaca, aveva promesso di non piegarsi alle logiche di partito e di mantenere alto il vessillo dell’indipendenza. E ora, eccola di nuovo in pista, con la sua proverbiale fermezza e la stessa lista civica, che tanto civica non sembra. Forse l’idea è quella di un ritorno alle origini… o magari solo di un ritorno, punto.
Con il suo solito stile deciso, Caprioglio ha raccontato come il suo mandato sia stato un’avventura epica tra crisi finanziarie, alluvioni e pandemie. Ora, dopo essersi disintossicata dalla politica per un po’ di anni, è pronta a rituffarsi tra i banchi regionali per affrontare nuove sfide. Certo, tre anni lontano dalle dinamiche politiche sono tanti, ma non sono bastati a dimenticare!
E mentre si prepara a riconquistare il suo posto nel panorama politico ligure, Caprioglio ci tiene a ribadire che non ha mai abdicato ai suoi principi dopo essere tornata a dedicarsi alla sua professione e al sociale, ha capito che il vero richiamo irresistibile non è quello della natura… ma quello della politica!

Condividi

Lascia un commento