Aggiornamento da Alassio

 
Aggiornamento da Alassio:
andate e diffondete la buona novella
Le elezioni amministrative si avvicinano e si vanno delineando spostamenti e alleanze. I bene informati danno ormai per certo che Galtieri non presenterà la lista per strategia (forse) o per mancanza di prospettive vincenti ma solleciterebbe i suoi a ”diffondere il verbo” di Insieme X e a sparpagliarsi a seconda delle rispettive amicizie nelle sboccianti liste di sinistra riservandosi eventualmente il ruolo promessogli di Vice Sindaco Assessore al Turismo nella fantomatica Lista Melgrati che continua ad esistere nelle speranze di alcuni (Invernizzi, Zioni, Zarillo, Aicardi…) e come elemento di pressione nei confronti degli organi regionali di Forza Italia.
Infatti sembra ormai cosa fatta l’adesione dell’avv. Parascosso alla lista che sta cercando di organizzare Jan Casella e quella di Marco Zanardi alla lista della “sinistra” (Olivieri, Schivo, Martino, Bogliolo, Domenico Stalla, Paolo Preve, Emanuela e (udite, udite) Caviglia Gianni.

Una recente novità è il ritorno dell’avv. Franco Foglia a capo di una lista che dovrebbe annoverare alcuni suoi colleghi tra cui la Franca Giannotta. L’unica lista che sembra definita è quella del Sindaco in carica che in questa confusione resta la più forte e certa di essere riconfermata. Infatti anche “Alassio per noi” incontra qualche difficoltà nel completare la lista dei candidati, pur fiduciosi che l’appartenenza al Movimento 5 Stelle possa favorire un consenso indistinto.

L’incognita vera resta la Loretta Zavaroni che da un lato da la disponibilità a fare il candidato Sindaco per la lista della “sinistra” dall’altro si dimostra felice delle lusinghe dello stesso Canepa che, orfano della Zioni, la vuole con lui. Per ora lei non decide e parte per una lunga vacanza.

Tutto ciò capita all’ombra del Muretto ma una domanda sorge necessaria: una sola di queste liste vincerà e prenderà Sindaco e maggioranza a chi verranno assegnati i cinque posti dell’opposizione?

Alla “sinistra”, alla lista Casella, alla Lista Foglia, ad “Alassio per noi”, a Melgrati se la farà, o alla stesso Canepa?

Chi resterà fuori? E chi entrerà solo con il capolista?

Condividi

Lascia un commento