Elezioni: il 31 gennaio la Caprioglio comunicherà la rinuncia alla ricandidatura, il Pd vuole candidare Sindaco Lucia Bacciu.

Ilaria Caprioglio

In questi giorni festivi sono state scarne le notizie politiche locali, ma i nostri politici in gran segreto lavorano per preparare le prossime elezioni comunali.

Oggi ci sono arrivate due notizie importanti, per ora sono solo indiscrezioni ma hanno parecchio fondamento.

Dal centrodestra pare sia imminente l’annuncio della Caprioglio di rinunciare alla ricandidatura a Sindaco. Nonostante le insistenze per convincerla a ripresentarsi alle prossime elezioni da parte di Toti, Scajola e Vaccarezza la nostra Sindaca non si è fatta incantare dalle parole di stima e affetto dei vertici del centrodestra e il 31 gennaio comunicherà la decisione di abbandonare la politica e dedicarsi all’insegnamento.

Ora il centro destra dovrà cercare un altro candidato, operazione non molto facile.

Lucia Bacciu

Nel centro sinistra chi ormai pensava che Marco Russo non avesse rivali per la candidatura a Sindaco potrebbe rimanere deluso.

Dal Pd trapela la voce che un candidato forte all’interno del partito da anteporre a Russo c’è e sarebbe accettato da tutte le componenti del partito: Lucia Bacciu.

L’attuale segretaria comunale ha molta esperienza, è già stata assessore, conosce alla perfezione tutti i meccanismi della macchina comunale, per molti sarebbe un ottimo Sindaco.

Vedremo se riuscirà a prevalere su Marco Russo all’interno del partito

 

Lascia un commento