CELLE LIGURE. OSSITOCINA A GO-GO Avvicinandoci al  ’19  per  le elezioni comunali.

CELLE LIGURE. OSSITOCINA A GO-GO

Avvicinandoci al  ’19  per  le elezioni comunali.

Situazione piatta… nessun movimento  o commento,  nessuna  opposizione…   nessun  uomo nuovo, come ci ha scritto il Lettore nel precedente numero.

‘Cippa’, calma  piatta, in  gergo locale marino-piscatorio, che è quello che si avverte, non ‘in scei scheugi raei o in sce òstrighe’, e non solo nell’ambiente comunale, ma parlando tra la gente, nei negozi,  sulla passeggiata,  ‘in sciou Punte’…

I giochi della compagine  che  ci amministra, ahimè noi!, da oltre quarant’anni, sembrano  fatti: con il passaggio del testimone (la carica di Sindaco) dall’uno all’altr(o)a.  Salvo che non intervenga qualche ordine da più in alto… Ma chi lo è di più dell’attuale Sindaco, a Celle, con tutta l’esperienza che s’è fatta?

Nessuno dice niente. E dove sono i vari Gruppi?  Come istituzione, non i  singoli  appresentanti in Consiglio  Comunale,  apparentemente a titolo personale: due per ‘Celle in Movimento’  e  uno per ‘Futuro  Oggi’, perche  l’altro(a)  è all’estero e viene ogni tanto.

Parrebbero essersi persi, tanto il ’Movimento’ quanto il ‘Futuro e (pure)  l’Oggi’…

Leggiamo infatti che i candidati Sindaco della precedente tornata,  sconfitti, quello  per C.i.M., area  ‘grillina’, ha  dichiarato di  non  candidarsi, e per  l’altro,  di F.O.,  pare  vada tutto bene,  ma  manca un  po’ di giovinezza (dove?) ed ha elogiato dipendenti e funzionari comuna- li, ciò a dire  l’Amministrazione. Nient’altro…

E oltre ai ‘Gruppi’, dove sono le categorie imprenditoriali:  Commercianti,   Albergatori,   Stabilimenti Balneari, Artigiani…?

Chissà se si farà avanti qualcuno… ‘Cippa’, ripetiamo, che più piatta di così…, che se avessimo qualche prospettiva di  buon  auspicio potremmo   chiamare  ‘bunassa’. Invece, allo stato attuale, ‘malassa’…  Ma, non dandoci per  vinti, intervisteremo  tutti i  vari  protagonisti e riferiremo.

A questo punto, stante l’anomale situazione, ci viene  il  sospetto di quanto  riportato  dai giornali riguardo  a  taluni quartieri  piuttosto  turbolenti di  Londra.  Dove per calmarne gli abitanti e poterli meglio gestire nell’interesse loro e  generale, il  Premier Cameron avrebbe  fatto  immettere dosi  di Ossitocina  nelle condutture  idriche.  Che lo stesso non sia stato fatto a Celle per le prossime elezioni?

Stante tutta questa calma, rinunce, consensi, tutti  a  “vuèise bèn”…avremo   lista  unica,  alla bulgara, che non ci sarà neppure d’andare a votare?

Ma, occhio alle conseguenze,  di tutt’altro genere, per overdosi di Ossitocina  (o  Ossiticina, simbolo OXT per la produzione in laboratorio) perché agisce come stimolo endocrino sulle relazioni fisico affettive ed è chiamata anche ‘ormone dell’amore’….

Quella naturale, l’abbiamo tutti dalla nascita (le donne il 30% in più), ed ha importanti e particolari proprietà in determinate funzioni del nostro  organismo  …le quali, con l’aggiunta, potrebbero diventare  scatenanti   per  taluni organi…  (Magari!  direbbe qualcuno-a).”

Pierinratto A’ Civetta

Condividi

Lascia un commento