Celle Ligure – CONTRAEREA! ‘Usa e getta’ ma…

È noto che in taluni ambiti (partitici), quando uno ‘sbaglia’ viene subito messo fuori dalla porta (poi magari a qualche modo lo sosterranno…).

Per altro verso, negli stessi ambiti ammettono soggetti di fedi diverse o, quanto meno, della stessa, ma intima, non ufficializzata (tessera). Ecco, queste persone, solitamente di buon nome personale e professionale, che ci credono, sinceramente, in quello che vanno a fare e poi fanno, per come e da chi gli viene richiesto, finito il percorso o funzione vengono fatte accomodare…fuori! ‘Usa e getta’ di questi nostri tempi consumistici. Invece i signori che si ripropongono lo consumano il tempo: da oltre quarant’anni!

Abbiamo avuto già casi, identici come l’attuale – Assessore-Vicesindaco e…tanti saluti! – il quale, appunto perché attuale, parrebbe scottare un po’. Infatti. Due ‘fuori’, ma nuovo gruppo o lista ad personam dentro, da ’voci’…che stanno prendendo campo e conferma di discesa nell’arena elettorale, e che si preannuncia calda, se non rovente, stanti i precorsi, contro la ‘fortezza volante’, o ‘corazzata’, ZETA!

È il caso, appunto, dell’Assessore con delega ai Lavori Pubblici e Vicesindaco, Caterina Mordeglia, che ci ha cortesemente concesso un colloquio nel quale però non si è sbilanciata più di tanto. Sul fatto di ‘correre’ da sola. Di lei se ne parla bene, l’abbiamo già scritto, ma non conosciamo il (la) soggetto. Ha un aspetto luminoso, sarà pure il biondo dei capelli, e parla a viso aperto, ne abbiamo avuto prova (poi se quello che dice… com’era di Montanelli per Pertini…). Ha esperienza amministrativa, per aver fatto parte di giunte nel segno di ‘Z’, ma non sappiamo se al momento di ’friggere’ ‘pè vedde s’a l’è pèsciu o anghilla…’ (3) (a libera significazione), avrà la sufficiente personalità e quel tanto di ‘carisma’ che ci vuole.

Ma soprattutto il coraggio di fare il gran passo, detto anche in senso pratico-economico, di lasciare il certo (comodamente ‘unita per Celle’) per l’incerto… Auguri!

Prima di andare in stampa riceviamo la seguente e-mail

 “Rispondo con la determinazione a vivere intensamente una nuova stagione amministrativa come candidato Sindaco, condividendo un programma di impegno civico con quanti vogliano mettere passione, capacità ed esperienza al servizio del bene comune a vantaggio di Celle.”

 Caterina Mordeglia.

Due volte AUGURI!

A CIVETTA

Condividi:
0

Lascia un commento