Assessore Branca, fai qualcosa di sinistra!!

Siamo un gruppo di vecchi comunisti che in questi anni hanno subito tante delusioni, dopo Berlinguer la sinistra si è estinta.
A proposito di Berlinguer ci ha fatto immenso piacere che la compagna Branca gli abbia dedicato i giardini di Savona; parlando dell’assessore Branca arriva la nota dolente della sinistra a Savona.
Erano anni che la vera sinistra non amministrava Savona e questa volta sembrava la volta buona, alle elezioni hanno partecipato direttamente o indirettamente, uomini come Astengo, Tortarolo, Acquilino, e quindi, nonostante l’odore d’incenso e di sacrestia delle altre liste, abbiamo pensato dai che la vera sinistra torna ad amministrare.
E così è stato. La scelta come assessore della Gabriella è stata buona, Marco Ravera e soci di sinistra non ha nulla.
Ci si aspettava che alla Branca venisse affidato il sociale, tutto quello che riguarda le persone che più hanno bisogno ed invece le viene dato un assessorato minore ci pare all’educazione dei cittadini o qualcosa del genere, il sociale naturalmente viene dato ad un uomo delle cooperative e della curia.
Un’altra delusione perché la Branca, anche con un incarico minore qualcosa in più potrebbe fare; di sinistra oltre alla piazza dedicata a Berlinguer ci ricordiamo solo la difesa dei nomadi alla Fontanassa per il resto sponsorizza feste di quartiere, sagre. Poco o nulla delle grosse aspettative che si attendevano i cittadini da lei e dalla sua lista.
Attraverso il vostro giornale lanciamo un appello all’assessore Branca:
Cara Gabriella sei una persona seria e preparata prima che finisca il tuo mandato fai qualcosa di sinistra, guardati in giro, c’è tanta povertà, tanto degrado in città, dai un segnale, dacci una speranza.
Con affetto
Un gruppo di vecchi ma duri compagni

Condividi

Lascia un commento