Alloggi popolari?

Pronto il palazzo costruito nelle aree dell’ex fonderia Balbontin
Alloggi di edilizia convenzionata anche per i ricchi
ARTE Savona e Progetto Ponente s.r.l., nell’ambito dei fabbricati in corso Ricci in Savona, aree ex Balbontin, mettono a concorso n. 50 alloggi di edilizia convenzionata per l’assegnazione in proprietà.
Dapprima poteva partecipare solo chi aveva un reddito non superiore a 32.536,78 euro poi il bando di concorso è stato modificato ….leggi la delibera del Comune… ed ora, nei primi 4 mesi, ha diritto a partecipare chi è in una fascia di reddito annuo complessivo, riferito all’intero nucleo familiare, non superiore a Euro 32.536,78, ma dopo 4 mesi, se gli alloggi non saranno stati assegnati, potrà partecipare anche chi ha un reddito non superiore a Euro 80.000,00leggi il bando. 
Arte dovrebbe gestire alloggi popolari, ma l’amministratore di Arte precisa che in questo caso non si tratta di case popolari ma di alloggi di classe A.
Ieri un articolo de LA STAMPA…leggi… evidenzia che c’è stato il boom di richieste (perchè allora la modifica al bando?), quindi è pensabile che tutti gli alloggi verranno acquistati nei primi 4 mesi (dal 5 dicembre al 5 aprile) da chi ha il reddito più basso (non superiore a 32.536. 78 euro).
Speriamo sia così, perché far acquistare un alloggio di classe A a prezzi popolari a chi ha un reddito di 80.000 euro ci sembra davvero una vergogna.
P.S. Progetto Ponente srl è ora una società interamente di Arte ma vogliamo ricordare che qualche tempo fa era per il 49% del gruppo Geo di Andrea Nuceraleggi questo articolo di Mario Molinari
Condividi

Lascia un commento