ALBISOLA SUPERIORE – Un candidato per il centro sinistra

ALBISOLA  SUPERIORE
IL CENTRO SINISTRA  HA DIFFICOLTA A TROVARE UN CANDIDATO?
HANNO MAI PENSATO AD UN SINDACALISTA
CHE SI E’ BATTUTO  CONTRO LA CHIUSURA DELLA FAC?

A quanto pare la sinistra ad Albisola superiore non riesce a trovare  un candidato Sindaco valido. Questo si deduce anche da alcune frasi che scrive Lionello Parodi…la scelta del candidato sindaco non è facile per una coalizione allargata e democratica, il percorso è stato costellato di errori ed entusiasmi… Nonostante questo, dai nomi che circolano pare vogliano, e questo è un bene, scegliere una persona al di fuori dei partiti tradizionali, ma alcuni nomi che sono saliti alla ribalta della cronaca politica sono degli emeriti sconosciuti.

Perché allora, invece di cercare tra albisolesi che nessuno conosce, non si prova con un personaggio che, nel bene o nel male, in questi ultimi mesi ha cercato di contrastare il Sindaco ed ha anche una discreta quantità di consenso popolare.

Parliamo del Sindacalista Alessandro Milanesi, che è sempre stato in prima linea a tutela della FAC su tutti gli organi di informazione ed ha creato molte discussioni con l’apertura della pagina “Problemi di Albisola” su FB. Probabilmente  PD e CGIL lo stopperebbero per lo scavalcamento nel problema FAC; ricordate che CGIL, CISL e il Sindaco consigliavano ai lavoratori di portare la fabbrica al fallimento senza avere già un tacito accordo che si potesse in seguito riprendere l’attività produttiva. Contro questo Milanesi si è battuto come un leone e i fatti, purtroppo, gli hanno dato ragione, confermando poi la sua tesi: tutti a casa, sulle spalle dei cittadini.

Quanto si è speso in questi anni in ammortizzatori sociali? L’azienda, quando ha chiuso, aveva a portafoglio oltre 6 mesi di lavoro, non sarebbe stato meglio investire questi soldi per rimettere in moto un’azienda storica?

Ma questa ormai è acqua passata e, tornando alla questione candidatura, ci chiediamo come  sia possibile che ad una persona seria ed onesta come Franco Tessore non sia venuto in mente di interpellare Milanesi per una eventuale partecipazione alla lista.

Magari non è una persona con un carattere facile in quanto poco gestibile, ma leggendo quello che scrive su FB sembra non abbia interessi personali  (il presepe subacqueo è una sua idea) bensì quelli della collettività, quindi perché non metterlo alla prova?

 E poi non è medico e quindi non pretenderà neppure di diventare primario!!

Condividi

Lascia un commento