Alassio

LA MARINA SPA
ACQUE AGITATE NEL CENTRO DESTRA
La nomina del Presidente della Marina spa agita le acque della maggioranza di centrodestra di Alassio. Scade infatti dall’incarico, e non può essere riconfermato il Comandante Giancarlo Cerruti, medaglia d’oro per l’intervento da lui svolto allorché affondò la nave Haven.
I papabili, di cui parlano i bene informati, sono: Domenico Giraldi, attuale Presidente della Gesco, che ambirebbe, secondo il diktat governativo sulle società partecipate, operare la fusione tra la Gesco, che continua ad avere difficoltà oggettive di bilancio, e la Marina di Alassio Spa, creando così una unica società comunale di servizi; Vincenzo Zarillo, già presidente, che, quale sponsor originario della candidatura a Sindaco di Canepa, ritiene di dover essere ricompensato dallo stesso, pur essendo tra fondatori di Agorà (il gruppo nato dalla scissione di Forza Italia che ha come riferimento l’ex Sindaco Melgrati).

A questa accoppiata pare si siano aggiunti altri nomi come Corrado Careglio, Gian Emanuele Fracchia ed il Consigliere, già Presidente del Consiglio Comunale, Rocco Invernizzi che con ciò uscirebbe dal Consiglio Comunale favorendo così il ritorno di Massimo Parodi Coordinatore dello stesso gruppo Agorà.

Per costoro tuttavia vi sono poche possibilità sia per la dichiarata indisponibilità dei primi due che per i pessimi rapporti dell’amministrazione con Invernizzi.

Ne vedremo delle belle!

Condividi

Lascia un commento