A Savona nasce la Rete di Supporto Attivo

In questi giorni difficili e di grandi preoccupazioni per tutti abbiamo pensato fosse utile mettere a disposizione tutta la nostra solidarietà e il nostro impegno in modo concreto creando a Savona la Rete di Supporto Attivo. L’obbiettivo del gruppo è alleggerire le difficoltà che viviamo tramite supporto psicologico, pedagogico, con supporto alle fasce deboli (migranti, senza fissa dimora, anziani) e a chi è alle prese con situazioni di violenza domestica o di elaborazione del lutto.

Questo gruppo nasce dal basso, con la volontà e la disponibilità di singoli individui, persone del mondo dell’ associazionismo e di varie realtà savonesi tutte accomunate dal principio della solidarietà e contro ogni forma di pregiudizio e discriminazione.

La Rete di Supporto Attivo opera sul territtorio savonese, offre la consulenza e l’aiuto di figure professioniste come psicologi, pedagogisti, educatori, insegnanti, coadiuvati da altri volontari e si premura di portare un aiuto e ogni possibile forma di conforto a chiunque ne faccia richiesta tramite il nostro numero telefonico e la nostra mail.

La Rete di Supporto Attivo si avvale inoltre della collaborazione delle Brigate di Solidarietà Attiva, presenti a livello nazionale in situazioni di emergenza e alle quali va tutta la nostra gratitudine.

Contatti cell: 3703504945 dalle 14,00 alle 20,00

pagina Facebook: Rete Supporto Attivo

mail: info.rete.supp.attivo@gmail.com

Condividi

Lascia un commento