Vado ligure – Costruite pure il futuro di Vado ma non distruggete il futuro dei giovani imprenditori vadesi. Il caso del bar JeMa’s

Questa mattina uominiliberi ha incontrato i titolari del bar tavola calda JeMa’s in via Sabazia a Vado Ligure per farsi raccontare la loro situazione davvero assurda
L’8 gennaio la parte bassa di via Sabazia è stata chiusa completamente alle auto e ai pedoni per lavori, arrecando gravi danni alla loro attività.
I due giovani avevano rilevato il bar un anno fa con grandi sacrifici, lavorando 16 ore al giorno, adesso che finalmente l’attività stava funzionando è arrivata la chiusura della strada con il crollo dei passaggi e quindi degli incassi.
I lavori per togliere il passaggio a livello e costruire un sottopassaggio dovrebbero durare due anni ma, dopo aver tagliato degli alberi e smantellato il parco giochi dei bambini, ora i lavori sono fermi, degli operai nel cantiere neppure l’ombra.
I titolari del bar hanno interpellato gli uffici competenti del Comune per provare almeno ad ottenere una sovvenzione, un’esenzione delle tasse. Hanno scritto al commissario prefettizio ma per ora nessuna risposta, l’appuntamento è stato annullato. Senza Sindaco e giunta pare non ci sia nulla da fare dovranno attendere la nuova amministrazione dopo le elezioni di giugno.
I due giovani sono molto arrabbiati, hanno messo l’anima e il cuore nella loro attività ed ora si sentono come se avessero loro “rubato” il lavoro.
Al muro di gomma alzato dal Comune (ricordiamocelo il giorno delle elezioni) si contrappone, per fortuna, la solidarietà di tanti vadesi che tutti i giorni stanno vicino alla coppia dimostrando di essere migliori di chi amministra il paese.

Condividi

Lascia un commento