Albisola – Un cittadino paragona le elezioni ad una partita di calcio, ma ad una squadra mancano i giocatori

Considerando che agli Italiani piace molto il calcio, potremmo percepire in questo modo la partita che si sta svolgendo tra le due formazioni contendenti il titolo di Giunta per la comunità di Albisola Superiore.
Dalle interviste pre-partita fatte ai due tecnici si evince che la squadra in carica, ma uscente, nella campagna acquisti già finita e presentata, ha introdotto per metà forze nuove, giovani, di entrambi i sessi e tutti rigorosamente senza sponsor politici.
Utilizzerà la tattica di perseguire il cammino intrapreso portando a termine ciò che ha iniziato e dedicandosi a nuovi ambiziosi percorsi, alcuni dei quali già progettati e utili a tutto il pubblico, sia di casa che “Foresto”.
La squadra sfidante completamente da scoprire, perché la campagna acquisti è stata ritardata da lunghi problemi interni, sarà formata dal vivaio sommerso di piccole ma blasonate società che per l’occasione smetteranno di essere in competizione fra loro e faranno partecipare le proprie teste di serie, ancora sconosciute ai più, creando un’armata Brancaleone di leader, presumibilmente ognuno con le idee di gioco del proprio presidente di Club Politico.
La tattica del match sembra che sarà quella di essere, in primis, velocissimi e pronti, al contrario degli avversari che a loro detta hanno sonnecchiato per 15 stagioni e incalzanti verso l’antagonista denigrando tutto quello che ha fatto nello scorso campionato con i vecchi giocatori, quindi puntare al mister, vera guida del gruppo civico, con qualche colpo ad personam alle tibie (uomo da supermercati, rigassificatore, sega alberi, ecc).
Nell’attesa di conoscere dei 22 gli altri 11 giocatori, perché la lista lenta e che dorme in realtà i suoi lì ha già presentati da giorni, non ci resta che ascoltare e riflettere su quelli che saranno gli schemi di gioco, sui giochi fatti realmente e su quelli che dicono faranno.
Buona partita a “tutti”
Un cittadino attento 😅

Condividi

Lascia un commento