SCA: Il caso Parodi finisce in Procura

Nuovi sviluppi nel caso Parodi – Sca che fa tremare il Palazzo Alassino. Bando ad personam, selezione truccata come hanno insinuato i soliti maligni? Si vedrà ..La palla passa alla magistratura.

Dopo il ricorso al Tar di Alessandro Delicato, uno dei partecipanti alla selezione, è stato presentato pure un esposto in Procura sulla selezione per il nuovo DG della partecipata. Si va verso l’apertura di un fascicolo per abuso di ufficio. Jan Casella annuncia un’interrogazione urgente sul tema.

Intanto il Sindaco di Albenga, Tomatis, ha preso pubblicamente le distanze dalla selezione SCA (e da Melgrati scaricato anche dal primo cittadino di Villanova, Balestra) smentendo di aver indicato uno dei membri della commissione. La replica della Presidente della Sca, Emanuela Preve, molto vicina al Sindaco di Alassio, non è stata un capolavoro: “Abbiamo provveduto noi per il commissario… Quanto al DG, era una nomina politica fiduciaria, l’avviso pubblico è qualcosa in più, piuttosot che qualcosa in  meno…” ha detto la presidente, in evidente imbarazzo, mostrando peraltro di non conoscere la differenza intercorrente tra nomina fiduciaria e selezione pubblica…insomma una replica che fa… acqua da tutte le parti… Strano che si arrampichi così sugli specchi. .. E dire che è un noto avvocato…
Una curiosità: la SCA con l’ingresso di Parodi è diventata una sorta di succursale del Golf Club Garlenda. Il Management (Preve, Parodi e Baldini) è infatti formato interamente da soci del circolo sportivo… Ci mancava solo essere golfista tra i requisiti nel bando… E adesso? Tenetevi forte perché tra probabili incompatibilità e possibili implicazioni penali l’impressione è che ne vedremo delle belle sulla vicenda….

Condividi

Lascia un commento