Laigueglia

Sempre sul Budello di Laigueglia
Diceva il consigliere Tezel in un’intervista di poco tempo fa:<< E’ motivo soddisfazione per la città che finalmente vedrà risanato tutto l’insieme di sottoservizi a cominciare dall’acquedotto ormai fatiscente, un vero ‘colabrodo’. Questo risanamento vedrà finalmente scomparire le autobotti di spurgo fognario davanti in negozi e finalmente un adeguata pressione e quindi un efficiente servizio dell’approvigionamento idrico da sempre in estate in forte sofferenza nei piani alti dei palazzi del cntro storico>>.
E aggiungeva…

…<<“Questa però è anche una personale soddisfazione visto che questo progetto nasce nel 2004 allorquando ero assessore ai lavori pubblici. A novembre 2005 quando lasciai l’assessorato per una ‘occulta’ congiura di palazzo orchestrata dall’allora minoranza il progetto era definitivamente approvato e finanziato. Questa opera passerà alla storia anche perché quel progetto nacque avversato dalla minoranza di allora guidata da Silvano Montaldo, sono infatti nei verbali del consiglio comunale le affermazioni negative nei confronti di questo lavoro oltrechè in diverse lettere esposto sulla presunta illegittimità della realizzazione da parte del Comune di questo intervento. Dopo cinque anni persi per inutile e bruciante invidia da chi ha governato senza preoccuparsi di questo grave problema inizieranno i lavori. Purtroppo dopo cinque anni i costi sono aumentati e li pagheranno i cittadini”.

 Questo dichiarava il consigliere. Ricordandosi di quelli con cui aveva che fare.

Manco la pappa pronta e fatta sono riusciti a mettere in pratica. I lavori, che dovevano rappresentare il fiore all’occhiello di questa amministrazione, hanno intoppi quotidiani.

La difformità dal progetto iniziale è sotto gli occhi di tutti.

E il problema è sentito, lo sappaimo, anche dai nostri amministratori. Ma è meglio far finta di niente oppure fare ammenda e proseguire i lavori nel modo più intelligente? Che è facile. Farlo bene.

Non si potrà mica pensare di rifare il budello ogni dieci anni?

Condividi

Lascia un commento