La Sanità Pubblica continua ad essere mal gestita e mal organizzata

La Sanità Pubblica purtroppo ha incominciato ad essere rovinata tanti anni fa quando era ministro della salute la Bindi che introdusse le famigerate note sulla prescrizione dei farmaci impedendo ai medici con norme estremamente restrittive di poter fare bene il proprio mestiere e creando poi il tempo pieno per i Primari ospedalieri causando un fuggi fuggi dagli ospedali dei primari bravi.
Continuò poi la Lorenzin che introdusse ulteriori restrizioni alla prescrizione di esami laboratoristici e diagnostici (infatti si poteva richiedere il dosaggio del colesterolo buono hdl e non quello del colesterolo cattivo ldl!?🙏.
Non bisogna assolutamente quindi criticare il fatto che la medicina privata ha preso campo. Meno male che esiste. Avrebbe dovuto essere sinergica a quella Pubblica ma purtroppo si è creata una situazione di sostituzione non voluta dai medici ma che non possono non prendere in considerazione e purtroppo alcune mozioni che vorrebbero difendere la medicina Pubblica arrivano tardi
“Chi è causa del suo mal pianga se stesso “!!!!
Renato Giusto medico e consigliere comunale a Savona

Condividi

Lascia un commento