La nuova Giunta dovrà essere giudicata quando sarà finita la situazione vantaggiosa creata da quelli di prima

La Giunta Caprioglio non avrà amministrato sempre bene per questo è stata punita dagli elettori ma qualcosa di positivo ha fatto anche solo avviando qualche concreto provvedimento, per questo la Giunta Russo in questi 2 mesi sta godendo di una situazione vantaggiosa creatasi in precedenza grazie al lavoro di quelli di prima.
La pulizia straordinaria della città sarà possibile grazie all’avanzo di bilancio lasciato dalla Giunta Caprioglio, la stabilizzazione di precari e le nuove assunzioni in ATA, è partita parecchi mesi fa quando Russo ancora non c’era. Ora sarà molto interessante conoscere a quali ditte o più probabile a quali cooperative saranno affidati, in attesa dell’affidamento della newco, alcuni servizi.
Anche le nuove assunzioni in comune saranno possibili grazie al piano di riequilibrio dell’ex assessore Montaldo e al lavoro dell’ex assessore Zunato, si potrebbe continuare con la messa in sicurezza del San Giacomo e così via.
La nuova Giunta in questi mesi è avvantaggiata, come uno scolaro che copia e si prende i meriti non suoi.  Vedremo come si comporterà quando dovrà prendere provvedimenti non ereditati dagli altri, le occasioni per giudicarla non mancheranno.

Condividi

Lascia un commento