La giunta Berruti cerca di salvarsi l’anima


Località Passeggi
                                   VITTIME O MERENDEROS?
Fa veramente specie sentire la “cricca” locale che fa capo alla giunta Berruti cercare di salvarsi l’anima, lamentando che alcune indispensabili opere pubbliche come il carcere o la caserma di carabinieri non sono state fatte per colpa della cricca che faceva capo alla protezione civile. Non e’ così e ci duole ritornare sulla questione (sperando in qualche intervento più autorevole del nostro): la scelta della località Passeggi, per un carcere che, se fosse costruito, sarebbe veramente “d’oro” e’ tutta sulla coscienza del sig. Ruggeri e della sua giunta.

Vi erano certo delle alternative (l’area ex Metalmetron per esempio) ma i nostri galantuomini l’avevano destinata alle cooperative. Alla fine  si scelse la citata località, una collina da sbancare e con oneri di urbanizzazione pazzeschi, forse per allargare la torta anche alle cupole di periferia, che avrebbero certamente lucrato qualche vantaggio. Il vittimismo che traspare da certi pezzi giornalistici…leggi…non e’ che un goffo tentativo di autoassoluzione di un ceto municipale che, in 20 anni, non e’ riuscito a costruire una nuova caserma dei carabinieri, perché l’area di corso Ricci era troppo pregiata e si dovevano espropriare alcuni “bonzi” di partito.
Ed oggi si appresta, con inaudita faccia di bronzo, a scaricare sui cittadini il costo della ex sede di Italgas, dimenticando che il  Consiglio Comunale di Savona diede, ai tempi del reggente sig. Lirosi,l’autorizzazione a costruire in deroga al piano regolatore. Eppure gli stessi energumeni hanno il coraggio di celebrare improbabili feste dei VVFF!!! Ma si vergognino e abbiano il coraggio di mettersi da parte, non prima di aver risarcito l’erario degli sprechi indecenti che hanno causato alla finanza pubblica!!!

Condividi

Lascia un commento