ALBISOLA – Richiesta di chiarimenti all’assessore Gaspari

               Come diceva l’assessore di Zelig “Fatti non parole”
–  Quale commerciante intaccherà la chiusura di tutti gli esercizi alle 2
– Quali strategie del territorio?
– Risultati del questionario
– Quali sono le restrizioni così pesanti che uccidono il commercio?
– Quali benefici ha portato alla popolazione residente il sistema economico consolidato?
– Perchè i residenti con la tarsu debbano anche pagare i quintali di spazzatura dei rinomati mordi e fuggi?
   Viene spontaneo chiedere all’assessore Gaspari …

 “La chiusura di tutti gli esercizi alle 2 intaccherà  tutte le dinamiche commerciali presenti sul loro territorio creando un vuoto che noi siamo pronti a colmare.”

Viene spontaneo chiedere all’assessore Gaspari  di spiegare perchè un ferramenta, un supermercato, un ceramista, una agenzia immobiliare, un negozio di abbigliamento e cosi via avrà intaccata la sua attività  con la chiusura degli esercizi alle ore 02,00?

 “Le strategie di gestione del territorio sono le uniche possibilità  per trovare il giusto equilibrio tra il sostegno al commercio ed alle imprese e quindi allo sviluppo economico.”

Quali sono le strategie del territorio che vuole applicare?

Che risultati ha dato il questionario inviato ai residenti?

 “Inibire le attività con restrizioni cosi pesanti vuol dire uccidere il tessuto commerciale.”

Quali sono le restrizioni così pesanti che uccidono il commercio? Quale tessuto commerciale viene Ucciso? Tali restrizioni sono contrarie alle leggi Italiane?

 “E’ indiscutibile che i flussi che arrivano nel week end portino delle problematiche, ma esistono anche metodi per gestirli e noi stiamo puntando su questo salvaguardando sia il “popolo della notte” che i residenti ed i turisti e su tale impostazione riteniamo che le aziende devono partecipare in modo collaborativo alle iniziative dell’Amministrazione.”

Quali metodi verranno adottati per gestire il popolo della notte? E quali per salvaguardare le esigenze dei residenti?

 “In ogni caso, un comune che si definisce turistico (e che non ha inoltre altre alternative di sviluppo) non può permettersi di perdere un sistema economico consolidato.”

Quali benefici ha portato alla popolazione residente tale sistema economico consolidato? Quanti e quali sono gli esercizi commerciali che hanno creato tale sistema? Come fa un comune definirsi Turistico se le strutture alberghiere nelle due Albisole sono fatiscenti?

 Infine l’assessore deve spiegare perchè i residenti con la tarsu debbano anche pagare i quintali di spazzatura dei rinomati mordi e fuggi (dei fine settimana estivi), e perchè debbano pagarsi i danni che il popolo della notte provoca ai due paesi (Auto rigate, danni agli arredi urbani etc. etc.)

Condividi

Lascia un commento