VERSO LE ELEZIONI – Albisola Superiore, i probabili candidati a Sindaco, le novità Olin e Saccone e lo strano silenzio di Corona e Tessore

Per ora sicuro c’è un solo candidato, ufficializzato da parecchi mesi, Ivan Bertoli, capolista de “La Nuova Rotta” il gruppo di Luigi Silvestro.

Il candidato del Pd (mascherato, naturalmente da una lista civica) dovrebbe essere l’attuale consigliere di minoranza Marino Baccino che nella scorsa tornata elettorale aveva beneficiato di parecchi voti del centro destra grazie al forzista Diego Gambaretto. In corsa, con poche possibilità, c’è anche l’ex candidata Sindaco Maria Vezzolla già sconfitta la volta scorsa.

Nel centro destra, sembra ormai certo, il candidato sarà l’attuale Vicesindaco Maurizio Garbarini, anche se la Lega preferirebbe l’assessore Roberto Gambetta. La novità del centro destra, però, è l’aver arruolato per un posto in lista le due consigliere comunali di Savona Elda Olin e Simona Saccone.

Non si hanno più notizie del nascente gruppo di liste civiche che al grido di “Adesso basta” dovevano presentarsi in alcuni comuni (Albisola, Celle, Varazze e Vado). Ad Albisola il loro rappresentante è Piero Corona.  Nessuna notizia anche dal Consigliere Franco Tessore

 Intanto il Movimento 5 Stelle ha annunciato che saranno presenti col loro simbolo, a giorni il nome del candidato

Condividi:
0

Lascia un commento