Uomini Liberi e Trucioli? I blog più citati della provincia

Banner
Banner

La libertà di stampa vince al Decimonono di Savona

Uomini Liberi e Trucioli? I blog più citati della provincia

Savona – Piccole notizie di questa meravigliosa provincia. Il Secolo XIX di martedì, 25 gennaio, a pagina 18, (leggi…) ha titolato: “In campo anche i “grillini”, puntano sulla Debenedetti. Partiremo presto con la raccolta di firme, non sarà un problema. La quinta lista a Savona”. Nel testo dell’articolo: …,non poteva mancare il quinto incomodo che per definizione rifugge qualsiasi posizionamento politico, il movimento a 5 stelle di Beppe Grillo. Ebbene ci saranno anche i grillini nelle prossime consultazioni Comunali di Savona. E hanno persino già individuato la loro candidata sindaco: Milena Debenedetti, savonese, 54 anni, sposata, una figlia, laureata in chimica, ma nota soprattutto in quanto scrittrice di successo di libri di fantascienza e fantasy, e abituale commentatrice su diversi blog anche di politica locale….”.
Tutto giusto. Ma non volevamo essere citati, ancora una volta, dalla direzione di Savona (due? tre?…capi che danno “ordini”). Anche perché continuano a menzionare solo noi che siamo il blog, come abbiamo ammesso senza difficoltà, della “saggia cupola di questa provincia”, dei “fratelli al grande orecchio”, del ritorno  prorompente sulla scena di sodalizi di “mutuo soccorso” (leggi logge massoniche). Noi finanziati e strapagati (ci scuseranno la trentina di volontari che scrivono e sveliamo un segreto) da banche liguri, Provincia, Comuni, enti, con tanto di delibere, eccetera.
Avendo agganci trasversali all’Unione Industriale, come all’Autorità portuale, con i vari potentati Tpl, Unione Albergatori (vero signor Del Santo?) eccetera. Con nostri collaboratori- opinionisti di punta – muniti di linea rossa con i veri “personaggi” che comandano e distribuiscono ricette (da 30-40 anni) di un futuro migliore per noi “gente comune” e savonesi.
Troppe grazie Sant’Antonio! Va bene la Libertà di stampa, ma per una volta spezziamo una lancia, non citate sempre e solo Trucioli e Uomini Liberi. Va bene che l’ottima scrittrice Debenedetti collabora ormai da cinque anni, soprattutto con Trucioli (26 articoli  in poco più di un anno), con un crescente successo di lettori. Però caro “ secolo, seculurum” non esagerare nelle citazioni; incrementeremmo la pubblicità a pagamento (boccone ricercato da tutti e ninfa dei bilanci per pagare stipendi e collaborazioni, far bella figura), con una concorrenza davvero sleale.
E noi, purtroppo, non stravediamo neppure per la “Libertà di Stampa” (maiuscola), a nostro modestissimo avviso, deve essere sorvegliata e sovvenzionata, “curata”. E’ vero Antonio Signorile e collaboratori tutti? Allegria, presto sarà carnevale, un po’ di buon’umore non guasta. Al massimo ci divertiamo con i “velini” o se volete proprio “veline”. Allegria!
Condividi

Lascia un commento