Uno sfogo di una savonese da Facebook

Sono stufa ( e pure incavolata nera…)
Ma quanto piace a questa amministrazione pubblicare rappresentazioni (rendering per i più colti) di come verranno belle le vie che hanno chiuso al traffico?
Ma quanto piace a questa amministrazione parlare di candidatura a città della cultura?
Ma quanto piace a questa amministrazione iniziare i lavori che trasformeranno il lungomare proprio alla vigilia della stagione estiva?
Le vie che hanno chiuso sono una schifezza colossale. A distanza di un anno non ci è dato sapere se hanno fatto studi e monitoraggi sul traffico: piazza Mameli è trafficatissima. Altro che svolta green… e poi se provi a esprimere dissenso manco ti stanno a sentire.
O meglio, ti promettono di venire a parlarti e poi non si vede nessuno.
Io stessa chiedo almeno da un anno di intervenire sull’illuminazione di via Manzoni ( sembra il piazzale della Metalmetron negli anni ‘70) . L’ultima volta l’assessore ai lavori pubblici mi ha risposto che le luci gialle servono a valorizzare i palazzi storici. Posso capire il Priamar o la Campanassa, ma una via ottocentesca avrebbe bisogno di luci bianche, lampioni adatti.
La candidatura a città della cultura serve a riempire la bocca: lo sappiamo vero che sarà nel 2027 e che ci saranno vari step da passare, non ultimo entrare nella rosa dei dieci finalisti? Arduo. Ma me lo auguro per la mia città.
E che dire dei lavori che cominceranno in concomitanza dell’inizio della stagione estiva? Si, perché, sempre secondo l’assessore, se non finiamo entro l’anno si perdono i finanziamenti.
S O N O G E N I A L I.
Ah, nel frattempo volevo segnalare che i colori di via Manzoni a distanza di 10 mesi sono scoloriti e fan cagare, nonostante siano stati usati materiali che, hanno assicurato, sarebbero rimasti invariati.
Cordialità.
E un colossale in bocca al lupo.

Alessandra Bernini da Facebook

Condividi

Lascia un commento