Tirrenopower

CARNEADE, CHI ERA COSTUI?

Così sbotta don Abbondio, in un passo famosissimo del romanzo: allo stesso modo deve aver sobbalzato il responsabile savonese dei C.U.B. Maurizio Loschi, già dipendente di Vetrotex, licenziato perché scomodo alla direzione aziendale, quando ha letto il nome eccellente.

Sì,perche’ l’architetto Gaetano Cecchetti, responsabile di chimica ambientale presso l’università’ di Urbino ed incaricato dalla provincia (con determinazione dirigenziale del caposettore ing. Vincenzo Garerileggi ) di dare una risposta definitiva sull’inquinamento emesso da Tirrenopower non e’ proprio uno sconosciuto nel savonese, se e’ vero che lo studio legale Marson lo ingaggiò come esperto, per difendere le buone ragioni di Saint-Gobain in una causa civile. Ecco la seconda ragione per la quale il nostro prudente avvocato non ha ritenuto di firmare la delibera di incarico: giusto per non cadere sotto la mannaia di un “ipotetico” conflitto di interesse, oggi così di moda ad ogni livello dell’amministrazione pubblica!!!Comunque,egli non si deve preoccupare più di tanto: questa sua iniziativa comunque vada a finire, e’ sempre qualcosa di più e di meglio di quanto sta combinando la giunta di Savona,la quale ha sottoscritto un clamoroso accordo con il marchio “Tirrenopower” per beneficare l’estate cittadina di un’orgia di spettacoli ammazzapensieri, nella quale obliare la triste quotidianità

Della malattia e della morte e lanciarla definitivamente nell’orbita della “movida” nazionale…leggi…La vita e’ tanto breve, ci suggerisce l’assessore! Perche’ vogliamo intristirla con il quotidiano computo degli sfortunati colpiti dal cancro!

Gaudeamus igitur: chi vuol essere lieto, sia!!!! Del doman non vi e’ certezza!!!!

Condividi

Lascia un commento