Tanto paga pantalone

L’art. 146 del disegno di legge di bilancio prevede che la spesa per le indennità dei sindaci possa essere aumentata, in misura graduale per ciascuno degli anni 2022, 2023 e in misura permanente a decorrere dall’anno 2024, sulla base del trattamento economico complessivo dei presidenti delle regioni.
Perché inizio con questa frase?
Ricordate il referendum per diminuire numericamente i parlamentari? Che venne votato da tanti e approvato perché faceva diminuire il costo della politica?
Bene quel risparmio è già stato fumato per aumentare gli stipendi dei Sindaci
Ad ogni elezione si aprono dibattiti per capire e analizzare, il perché tanti cittadini non vadano più a votare,la risposta è chiara e netta la gente non crede più nei partiti perché ha capito che lavorano solo per le poltrone e i remunerati stipendi.
In un paese ideale, tali aumenti dovrebbero essere rifiutati, tenendo conto della situazione attuale, dei tanti disoccupati del sociale che non sa dare più risposte e della disperazione che stiamo vivendo.
Un altro episodio ci fa capire come l’interesse dei cittadini da parte dei partiti sia solo per accalappiare il voto, a Savona tenendo conto della crisi la nuova giunta è formata da nove assessori, nonostante le critiche fatte alla precedente amministrazione che aumento’ anche essa a nove assessori, dimostrando che sono per davvero uguali sinistra e destra, anche se in campagna elettorale tutti si sono impegnati di farli scendere a sei, ma quando prometti posti a tutti poi inevitabilmente devi fare tornare i conti, aumenti il numero, tanto paga pantalone. Non condivido la scelta di non andare a votare, perché alla partitocrazia non interessa anzi visto che dispongono di truppe cammellate frega poco se il numero dei votanti cala, chi è stufo di questa gente DEVE andare a votare, per mandarli a casa altrimenti sarà sempre peggio.. dobbiamo dire no alla partitocrazia alle loro ingiustizie vedi la riforma delle pensioni, i soldi per aumentarsi gli stipendi ci sono, per fare andare la gente in pensione no ecco un buon motivo per andare in piazza.
Buona domenica

Grande liguria

Condividi

Lascia un commento