Sventola la bandiera delle municipalizzate nell’ATO Levante?

Sarà soddisfatto il Presidente SAT ex parlamentare PD Massimo Zunino, i suoi uomini hanno eseguito il compito affidatogli. Portare a casa un voto inutile a favore della causa della municipalizzata di partito.

Quello che è accaduto ieri in Provincia di Savona ha tutti i connotati dell’anomalia.

Di fatto un voto inutile, un semplice atto di indirizzo, saranno infatti i Consigli comunali a decidere la forma di gestione dell’ATO Levante.

Nonostante ciò i Comuni soci SAT, ieri sera hanno dimostrato una fretta terribile nel volere una votazione a tutti i costi. Abbastanza significativo prima di un periodo elettorale amministrativo. Quasi si volesse mandare un segnale politico delle future intenzioni alle dirigenze delle “municipalizzate”. Ci siamo e portiamo la bandiera.

Da interpretare per il futuro i ruoli del Presidente della Provincia, Pierangelo Oliveri, di fatto schiacciato tra l’incudine e il martello. Si è astenuto per non offendere nessuno. E quello del Sindaco di Varazze  Alessandro Bozzano, da poco salito sul carro di centro destra ma ancora con il cuore a sinistra e socio anche lui SAT.

Condividi

Lascia un commento