Provincia

Forza Albisola che non sei sola
Quando un territorio viene lasciato allo sbando sempre e costantemente, i risultati sono drammatici.

“Infine l’assessore deve spiegare perchè i residenti con la tarsu debbano anche pagare i quintali di spazzatura dei rinomati mordi e fuggi (dei fine settimana estivi), e perchè debbano pagarsi i danni che il popolo della notte provoca ai due paesi (Auto rigate, danni agli arredi urbani etc. etc.)”

Questa parte finale, del post di richiesta di chiarimenti fatti all’assessore Gaspari di Albisola, inquadra almeno tre problemi. Comuni a tutte le cittadine costiere che vivono di turismo.

 Tralasciando i problemi basilari come gli alberghi, pochi e quando ci sono fatiscenti, i parcheggi col contagocce, gli orari di apertura e chiusura delle attività fatti da gente che evidentemente fa altro (non il commerciante), i problemi finali sono “L’EMERGENZA”.

 E non sono di Albisola ma di Laigueglia (tanto per cambiare) dove il “sacco” pasquale ha già cominciato a dare i suoi frutti.Roba che nemmeno Attila.

Quando un territorio viene lasciato allo sbando sempre e costantemente, i risultati sono drammatici.

Il waterfront di Laigueglia imbastardito dai writers, ogni notte. Lampioni divelti. Passeggiata senza illuminazione (di notte…di giorno sì) Carabinieri assenti (dopo il passeggino serale, di corsa a cena e “buonanotte ai suonatori”), vigili assenti (organico col contagocce…meriterebbero solo degli elogi tra l’altro), insomma la notte la regaliamo a questi teppistelli che la fanno sempre fuori dal vaso e non sono manco di sinistra ma figli di papà. Sanno tutti chi sono ma in mancanza di flagranza sono sempre a piede libero e franchi tiratori.

Questo è il problema.

L’altro il degrado (l’emblema sullo stemma del paese) portato dai “residui” dei turisti della domenica che hanno un “disavanzo di gestione” da paura. Altro che differenziata. Altro che porta a porta.

E poi  il popolo della notte, giovane fuori e già vecchio dentro, annoiato, scazzato, incazzato, sempre pronto a trasformare in merda quello che tocca.

E non è la gioventù. E’ il sistema che li ha trasformati così e così li vuole.Sono i futuri furbetti dei futuri quartierini.Sono quelli che garantiranno a chi comanda di poter continuare a comandare).

 Io di giorno per rilassarmi guardo la Setta, la sera Emilio Fede, la notte mi faccio spaccare la minchia da queste incredibili schiere…cosa sarà? Una sindrome? Una malattia conclamata?Perchè mi voglio fare del male? Parliamone

Condividi

Lascia un commento