PORTI

Le altre notizie

 

Le navi mercantili sono principalmente costruite per trasporate il carico!
Gli equipaggi dispongono di piccoli alloggi e servizi igenici appena sufficienti, per recarsi nei vari porti sono costretti ad avere il libretto sanitario con tutte le vaccinazione in regola, per quanto riguarda gli italiani, non so se è ancora in vigore la: Legge 16 giugno 1939, n. 1045 : Condizioni per l’igiene e l’abitabilità degli equipaggi a bordo delle navi mercantili nazionali…LEGGI
Su alcune navi mercantili, al massimo potrebbero essere imbarcati non più di 12 passeggeri, a condizione che ci siano alloggi e servizi attrezzature di sicurezza sufficienti. Oppure avere gli spazi per almeno altre 5 persone, ma 100 persone ci rendiamo conto di quali problemi possono creare?
Dal 1939 ci sono stati significativi miglioramenti risposto al regolamento, ci sarà ancora questo? è razzista? 
………….. TITOLO V  Disposizioni speciali
36. Qualora tra i componenti l’equipaggio vi siano persone di colore a queste dovranno essere
riservate sistemazioni di alloggio, di lavanda e igieni che, separate da quelle del restante personale e rispondenti ai loro usi e costumi. Per tale personale di colore dovrà altresì esservi a bordo il modo di confezionare il vitto secondo le sue abitudini e i suoi costumi………..
Meglio, quindi, evitare di crearsi altri problemi? 
……. Sembra – ha sottolineato Vimard – che sia a rischio il principio stesso di fornire assistenza alle persone in pericolo in mare. Le navi potrebbero non essere disposte a rispondere a coloro che sono in difficoltà a causa dell’alto rischio di rimanere bloccate 
Queste persone, però, in pericolo ci si sono messe da sole!….Aquarius intercetta barchino da Tunisia: “Salvataggio? No grazie, noi andiamo a Lampedusa” 

 

Condividi

Lascia un commento