Piscina non adatta ai disabili

PISCINA NUOVA, PROBLEMI VECCHI PER I DISABILI
La giunta di Sinistra sorda alle
 necessità dei diversamente abili
Ricordate le dichiarazioni dell’assessore Luca Martino (nella foto) il giorno dell’ inaugurazione della nuova piscina coperta in corso Colombo:
Con grande soddisfazione ci apprestiamo a inaugurare questa struttura, davvero importante non solo per gli amanti dello sport ma per tutta la città. Siamo quindi lieti di invitare tutta la cittadinanza a partecipare con noi a questo evento, che segna il completamento di un´opera nei tempi che ci eravamo impegnati a rispettare“.
Purtroppo ci segnalano che alle parole non sono seguiti i fatti. La piscina non è assolutamente in grado di ospitare i disabili.
Manca la scaletta per scendere in piscina (ridicolo il tentativo di abbozzarla con due step), impossibile calare i disabili in acqua per l’assenza di un sollevatore.
Lungo la piscina non c’è un bordo per aggrapparsi e riposarsi quindi adatta solo per abili nuotatori.
Dagli spogliatoi, dopo aver fatto la doccia, per raggiungere la piscina bisogna percorrere, in costume, un lungo corridoio gelido.
L’idea geniale sembra quella di mettere a disposizione dei diversamente abili la vecchia piscina ancora inutilizzabile e comunque, una volta aperta, disponibile, solo 3 volte la settimana.
Condividi

Lascia un commento