NOTIZIE DA BORMIDA

NOTIZIE DA BORMIDA
Quando una notizia riguardante le prossime elezioni amministrative in un Comune di 400 abitanti, occupa il “piede” in prima pagina di un quotidiano nazionale come… IL SECOLO XIX,… la curiosità ci spinge ad approfondire. Siamo andati a Bormida per respirare che aria tira
 Da Carcare si prende la strada per Pallare e superata Piazza San Marco si procede avanti, nel cuore del territorio valbormidese. Si arriva sino alle “fondamenta” del Monte Settepani e finalmente Bormida si fa abbracciare. Quattro passi, un paio di piacevoli chiacchierate con alcuni residenti e il segreto di tanta curiosità giornalistica ci è subito chiaro. Dicono gli abitanti che, Marito e Moglie, Graziano Falciani e Bruna Cambise si sono amministrativamente scambiati il ruolo di Sindaco per ben 4 mandati elettorali. 10 anni a testa, per un totale di 20 anni in due, vissuti sotto lo stesso tetto. Quindi è chiaro una famiglia ha amministrato il paese per un ventennio. Dicono sempre gli abitanti, che il marito di Bruna è pronto a ricandidarsi, quindi se venisse rieletto altri 5 anni. Si mormora nei locali pubblici (due bar e tre ristoranti di cui uno di proprietà della famiglia Falciani-Cambise) che se passa una nuova legge elettorale, Bruna la moglie di Graziano potrebbe fare un terzo mandato se si ricandidasse.

Sempre da Bormida, ci è arrivato oggi un comunicato stampa ufficiale dal Sig. Daniele Galliano, insieme ad un gruppo di sostenitori è pronto per candidarsi alla carica di Sindaco, ne riproduciamo di seguito il contenuto.

“Il nostro simbolo è semplice come noi, è stato proposto da un gruppo di simpatizzanti e lo abbiamo subito condiviso.”
“Stiamo lavorando per creare una lista civica composta da Bormidesi con la volontà di mettere in gioco il proprio impegno, il proprio tempo e la propria capacità per migliorare il territorio in cui vivono. Non crediamo nelle ideologie ma CREDIAMO fortemente nelle IDEE e nelle PERSONE che portano avanti con le proprie energie il bene della collettività. E’ nostro desiderio che la lista GALLIANO SINDACO diventi il passaggio diretto di comunicazione tra i Bormidesi  e l’amministrazione comunale; per fare questo è necessaria la partecipazione diretta di tutti. E’ nostra intenzione portare a conoscenza di tutta la popolazione, i problemi e le iniziative da mettere in atto in nome della collettività. Ti chiediamo una partecipazione attiva: il COMUNE E’ TUO  E PER QUESTO DEVI AIUTARLO E DIFENDERLO.”
Condividi

Lascia un commento