Nel 2021 la giunta Russo si aumentò lo stipendio, ora tocca ai vertici della Camera di Commercio mentre i cittadini e le imprese sono sempre più in difficoltà

Era febbraio dell’anno scorso, la giunta Russo si era insediata da poco e le indennità del sindaco Marco Russo, del vicesindaco Elisa Di Padova, degli assessori e del presidente del consiglio schizzarono in alto nel momento meno opportuno tra crisi e pandemia. La nuova giunta si aumentò l’indennità fino al massimo permesso dalla legge: dal 2024 sarà più del doppio di quella percepita nel 2021, passando da circa 400 mila euro lordi annui a oltre 800 mila euro.
Aumenti che fecero insorgere giustamente la minoranza …LEGGI
Queste le giustificazioni del Sindaco “E’ stata una norma voluta da Anci a cui tutti i Comuni si adegueranno. E’ previsto dalla legge di bilancio del 30 dicembre 2021…”
Ora la storia di ripete, questa volta tocca ai vertici della Camera di Commercio.
Nonostante la difficoltà delle imprese la Camera di Commercio adegua gli stipendi al presidente, al vice alla giunta e aggiorna il gettone per i consiglieri. Oltretutto gli aumenti sono retroattivi. In totale 180.000 annui.
La giustificazione è la stessa della Giunta Russo…. E’ un decreto …. quasi tutte le Camere di Commercio stanno precedendo nella stessa direzione…

 

Condividi

Lascia un commento