Movimenti Alassini, è nato “Viviamo Alassio”

La portavoce del movimento, Lucia Leone

Dopo il circolo “Politica per passione”, ad Alassio ne nasce uno nuovo: “Viviamo Alassio” con l’intento di monitorare la vita amministrativa ed essere di stimolo ed eventualmente di censura.

La portavoce, Lucia Leone, già assessore della Giunta Canepa, non fa mistero che abbiano aderito all’iniziativa, un buon numero di persone, semplici cittadini ed ex amministratori, uniti non da motivazioni ideologiche ma da senso civico e di amore per la città.

I più maliziosi vedono nel circolo l’embrione di una prossima lista civica specialmente dopo le recenti disavventure della Giunta Melgrati.

Da indiscrezioni, oltre alla Leone (305 preferenze) pare abbiano aderito Angelo Vinai, Fulvia Ruggeri, Vittorio Semini, Simona Cassullo, Paolo Stalla, Gian Emanuele Fracchia, Piera Olivieri, Piera Bogliolo, l’ex Sindaco Mimmo Giraldi ed altri.

Particolarmente interessati sarebbero anche il gruppo di Fratelli d’Italia ed alcuni leghisti non in linea con il Sen. Ripamonti, considerato troppo vicino alla Giunta Melgrati.

Se sia solo una “crisi di astinenza” di ruolo pubblico o una concreta proposta politica lo scopriremo presto, ma certo le preoccupazioni per il Sindaco, facente funzione, Galtieri, non mancheranno, anche se la presenza di Melgrati è continua e neanche troppo discreta come emerge dai” socials” e dalla sua costante partecipazione alle manifestazioni pubbliche.

Condividi

Lascia un commento