Lutto

IN MEMORIA DI GIOVANNI MANUZIO
Si sono svolti in data 6 marzo c.m. nella parrocchiale di Vado Ligure, i funerali di Giovanni Manuzio, spentosi all’età’ di 96 anni, dopo una vita interamente dedicata al volontariato nel mondo cattolico. Giovanni Manuzio, capoperaio nella Fornicoke di Vado Ligure, ha allevato i 4 figli con uno spirito di grande apertura ai valori della solidarieta’ e dell’impegno sociale.

Per decenni e’ stato eletto in consiglio comunale nelle file della minoranza DC distinguendosi per volontà di dialogo ed apertura culturale ed educando alla scuola del confronto e della tolleranza, molti consiglieri eletti dopo di lui. Chiuso l’impegno politico, si è dedicato alla collaborazione con l’allora arciprete don Carretta, in anni che lo hanno visto spendersi senza risparmio nell’attività ecclesiale e nell’impegno sociale, a favore della comunità parrocchiale e non solo.
L’ampia partecipazione di estimatori alla messa di suffragio, ha testimoniato un affetto diffuso che oltrepassava anche le più marcate distinzioni politiche.

Condividi:
0

Lascia un commento