Lo scandalo del parcheggio in Piazza del Popolo. E’ spesso in tilt, chiedo: chi paga per i mancati introiti quando non funziona?

Savona – Ormai sostare ed uscire senza intoppi dal parcheggio di Piazza del Popolo è una sfida il più delle volte perdente.
Probabilmente il nostro sindaco non ci parcheggia mai viste alcune sue dichiarazioni …. e un parcheggio molto grande vicino al centro ma è sottoutilizzato, sfruttatelo di più”…. Seguono poi i soliti annunci a cui ormai questa Giunta ci ha abituato …. “l’amministrazione ha stanziato 100mila euro per rendere più sicuro il parcheggio”…. stiamo studiando l’ubicazione di nuove torri faro…verrà potenziata la videosorveglianza …
Sta di fatto che il parcheggio è veramente in condizioni pietose.
Questa mattina, come altre innumerevoli volte, era tutto in tilt, le sbarre non si aprivano, non si poteva pagare, un utente disperato dopo aver introdotto il biglietto ha visto sparire dal display l’importo e la mancata restituzione del biglietto, per fortuna alla cassa gestita non hanno fatto storie e l’hanno fatto uscire.
A parte il disservizio quasi giornaliero con lunghe code agli ingressi e code di utenti alle casse (a proposito, immancabile la presenza della signora che mendica), sono molte le volte che gli addetti sono costretti a rendere il parcheggio gratuito a causa dei continui guasti, per questo mi sono chiesto, leggendo il vostro articolo sulla mancata corresponsione delle liquidazioni agli ex dipendenti della società che gestisce questo parcheggio, se è possibile che nessuno intervenga per denunciare questi disservizi e soprattutto i mancati introiti.
Ricordo che Ata è di proprietà del Comune e quindi anche dei cittadini

Tarcisio Bonfanti

Condividi

Lascia un commento