Liberarsi della Caprioglio prima del tempo è una missione quasi impossibile

Ormai le intenzioni di Claudio Scajola sembrano chiare, fare di tutto per liberarsi della Sindaco di Savona, probabilmente i soliti noti vogliono tornate in possesso dell’amministrazione della città e hanno già da tempo in testa il nome del sostituto.

Hanno fretta. In ballo ci sono parecchie operazioni immobiliari che questa Giunta non è riuscita a cantierare.

Tutti insieme (FI, lega, Pd, IV, ecc) punteranno su un unico candidato (Berta, Orsi o chissà chi?) come dice spesso un esponente di questi partiti… alle elezioni dove “c’è la ciccia” ci alleiamo con chiunque basta vincere.

Il problema sta nel liberarsi della Caprioglio prima del tempo. Per un suo posto in Regione serve il listino (eleggerla con i voti sarebbe un’impresa impossibile) ma i partiti pare lo vogliano abolire. Inoltre il posto in Regione e il conseguente abbandono della poltrona da Sindaco della Caprioglio creerebbe molti problemi alla Lega.

La lega non vuole sentire parlare di far cadere la Giunta prima della scadenza naturale per loro è troppo presto, per ora sono intenti ad accaparrarsi ancora qualche consigliere e assessore del centro destra.

A tal proposito ieri è accaduto un paradosso: la Caprioglio si è irritata con l’assessore Scaramuzza per la sua presenza al point di Toti e Vaccarezza, la Sindaco vorrebbe che passasse con gli scajoliani, la “poverina” non sa che molto presto Scaramuzza dovrebbe passare con la Lega.

Per questa ingarbugliata situazione toccherà agli strateghi (Pasquale, Scajola, Ripamonti) trovare una soluzione che vada bene a tutti quanti, cittadini esclusi.

Condividi

Lascia un commento