Le varie sfumature di blu

Comprendiamo il desiderio di comunicare un’iniziativa, presentandola al meglio edulcorando la realtà. Comprendiamo la necessità delle autocelebrazioni. Comprendiamo il farsi i complimenti uno con l’altro, ma continuando così il cittadino si ribella.
Da svariate settimane, stiamo registrando un considerevole incremento delle critiche che vengono rivolte sui social ai membri della Giunta.
Come ultimo esempio di comunicazione poco efficace, segnaliamo l’affermazione dell’Assessore Pasquali durante la consegna della bandiera blu al presidente dei bagni marini: La Bandiera Blu è un riconoscimento, non viene rilasciata solo per il mare pulito o per le spiagge accoglienti. I parametri che si valutano sono molteplici: dall’accessibilità, all’inclusione”.
Ci permettiamo di suggerire all’Assessore di iniziare a frequentare anche le tante spiagge libere del litorale savonese, controllare lo stato di degrado in cui versano nonostante sia iniziata l’estate. Se lo facesse, probabilmente, non parlerebbe più di accessibilità ed inclusione, soprattutto il sabato e la domenica e non farebbe infuriare chi frequenta le spiagge libere tra la sporcizia e l’incuria.
Il tanto sbandierato tavolo permanente con l’Autorità di Sistema portuale, per favore, fatelo funzionare

Condividi

Lascia un commento