La sagra di Sanda

UNA SEMPLICE DOMANDA CHE ATTENDE
UNA ANCOR PIU’ SEMPLICE RISPOSTA
Cari uominiliberi,
ieri diversi giovani cellesi, su facebook  si sono fatti delle domande senza aver avuto, fino ad ora, alcuna risposta: le conversazioni sono quelle di seguito:…
1–  Domanda da un milione di dollari, a chi vanno i soldi della sagra di sanda?
2 – (che tra l’altro sono tanti)
3 – mi pare che ogni anno diano la cifra a favore di Enti, anni fa alla Casa di Riposo regalarono un carrello scaldavivande..
1–  Sarebbe bello avere più informazioni. Perché con i soldi che ci ballano hai voglia a comprare scaldavivande 😉
Sia chiaro, non per far polemica, ma per essere più informato (es al pesce azzurro vanno all’avis, a San Lorenzo e a pecorile vanno per la manutenzione della chiesetta) mi mancava all’appello questa, mi sono sfuggite finalità e organizzatori
4 –  INVECE ALLA SAGRA DEL CINGHIALE DI SANDA è UN MISTERO CHE SAREBBE DOVEROSO RISOLVERE…..a mio modesto parere, le sagre di ogni genere e tipo (essendo di norma a scopo benefico….anche se a celle, nella metà di giugno, ci distinguiamo sempre ) dovrebbero apporre in bella vista un cartello con scritto dove andranno i soldi e quanto e stato raccolto nelle sagre precedenti con relativa destinazione , giusto per avere un po’ di trasparenza nei confronti di chi ha pagato e smascherare i soliti pagliacci….
1 –  Sono d’accordo! La trasparenza nelle raccolte di fondi a scopo benefico ci vorrebbe sempre. Non so a chi o come si potrebbero chiedere più informazioni, nello specifico per questa sagra. Al comune? Al sindaco direttamente?
5 – chiedilo al sindaco su Facebook, di solito risponde
4 – Penso che il sindaco sia la figura più adatta a conoscere questo tipo di informazioni…….soprattutto per Sanda…
1 –  i precedenti non sono buoni, ho scritto sulla pagina del comune, per un’altra faccenda, e mi è stato cancellato il post
Ho scritto perchè magari qualcuno sapeva e poteva illuminarmi, ma evidentemente la faccenda è fumosa a tutti.
5 – è interessante come domanda e ti dirò, non sei il primo a cui la sento fare. chiedo un po’ in giro anche io e ti faccio sapere se ne esce qualcosa!
1 – Ho posta la mia domanda a…W Celle…  in ogni caso dal sito del …comune …noto che per quanto riguarda la sagra dell’Estate ci sono i riferimenti dello IAT comunale, mentre per quanto riguarda l’altra sagra in calendario, non ci sono…chi la organizza: lo IAT/Promotur? In questo caso…..quali le finalità?
Io oggi ho inoltrato questa domanda a facebook W Celle, che sembra occuparsi delle manifesazioni a Celle:
“Ieri molti giovani, su FB, si sono chiesti a chi vanno i proventi della festa di Sanda perchè, a differenza, per esempio di quella dell’AVIS di cui sono chiari e trasparenti gli intenti, di questa di Sanda non si conosce il destinatario degli utili. Visto che W Celle sponsorizza l’evento, chiedo al gestore di W Celle di informarsi e di dare una risposta: a chi vanno i proventi della festa, a quanto è ammontato l’utile della festa del 2011 e per che cosa è stato utilizzato. Grazie.
Carla Venturino, Consigliere Comunale Gruppo Consigliare celleverdeblu”.
Anch’io aspetto risposta, magari a uominiliberi qualcuno risponde, se no attiveremo altri canali!
Grazie. Carla Venturino ed altri cellesi.
Condividi

Lascia un commento